Olocausto, questioni metodologiche: in allegato le linee guida per l’insegnamento

Olocausto, questioni metodologiche: in allegato le linee guida per l’insegnamento Uno studio dell’Olocausto dovrebbe sempre mettere in luce le diverse politiche portate avanti dal regime nazista nei confronti di vari gruppi di persone; tuttavia, queste distinzioni non dovrebbero essere presentate come base per il confronto della sofferenza tra di loro. Evita generalizzazioni che suggeriscono l’esclusività, come “le vittime dell’Olocausto hanno subito la più crudeltà mai affrontata da un popolo nella storia dell’umanità”. Non si può presumere che l’orrore di un individuo, una famiglia o una comunità distrutta dai nazisti sia stato maggiore di quello sperimentato dalle vittime di altri genocidi. L’articolo Olocausto, questioni metodologiche: in allegato le linee guida per l’insegnamento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie . ORIGINE: Didattica link alla notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *