Cancel Preloader

innovazione didattica:
non solo una
piattaforma formativa
ma una comunità di competenze

Un’associazione culturale professionale, una comunità che crede fermamente che chiunque possa portare innovazione, fungendo da propulsore per il progresso: a beneficio di tuttə.

Cerchiamo di attrarre l’attenzione e l’interesse di chi, come noi, è sintonizzato sul futuro della società costruendo insieme una squadra di visionari: l’anima di innovazione didattica!

  

…cerchiamo di costruire insieme con la comunità di associati una piattaforma potente, innovativa, fatta di persone oltre che di tecnologia che permetta di erogare formazione di qualità.

Così come in un corpo non bastano cervello e cuore, innovazione didattica è un sistema complesso e articolato di competenze diverse, strumenti, servizi declinati on line e off line che abbracciano la formazione professionale e quella specialistica rivolta a docenti e formatori, ai singoli individui, alle scuole alle imprese e agli enti di ogni tipo e dimensione.

 

Stiamo iniziando ora e questo è solo l’inizio! 

729.668+

Docenti sul territorio nazionale

53.313

Istituzioni Scolastiche

7.507.484

Studenti

#Team Formazione per una visione

innovazionedidattica.it diffonde la cultura innovativa in ambito didattico attraverso la cultura dei beni e servizi digitali e le pratiche di condivisione dei saperi e della conoscenza attraverso:

La formazione in ambito di innovazione dei processi per la didattica e formazione tecnologica;

La promozione culturale e sociale;

Ricerca e divulgazione scientifica e tecnologica di particolare interesse in tema di metodologie didattica;

#quotes Quotes

L’istruzione è da secoli tema di riflessione, perché l’istruzione riguarda l’intera società: presente, passata e futura.

#News Notizie dal Blog

Leggi la nostra rubrica

L'innovazione deve essere per tuttə ed alla portata di chiunque,
deve colmare divari senza mai crearne.​

Il Manifesto è una carta dei valori che elenca sei semplici princìpi che guidano le intenzioni formative. Rappresenta un impegno di responsabilità condivisa. Vuole favorire le innovazioni in modo consapevole ed inclusivo in tema di didattica e non solo.